sabato 19 settembre 2009

Il Mondo di Patty: i numeri di un successo planetario


Quattro dischi di platino, oltre centotrentamila copie vendute, un premio prestigioso, milioni di telespettatori nel mondo: sono numeri da capogiro quelli de Il Mondo di Patty, la serie Argentina che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume nel mondo intero.


di Patty è un telefilm argentino che, a partire dal successo ottenuto in America Latina, sta confermando la propria popolarità in giro per il mondo. Argentina, Cile, Messico, Colombia, Francia, Spagna e finalmente in Italia: le avventure di Patricia Castro, Patty per l’appunto, stanno affascinando milioni di teenager. Musica, comicità, talento, sfide fra bande rivali, ritmo, intrighi, relazioni, amore e amicizia: questi sono gli elementi che hanno trasformato Il Mondo di Patty in un fenomeno. In America Latina il CD della colonna sonora della serie è stato premiato come “Migliore e più venduto album per bambini dell’anno”. Non solo: il DVD è stato il più venduto dell’anno e per quel che riguarda l’area download ha registrato il primato come suoneria telefonica più scaricata; e ancora, Il Mondo di Patty è arrivato da semifinalista agli Emmy International Award 2008 nella categoria giovani e bambini. Ancora in Argentina, primo CD della serie si è guadagnato ben 4 dischi di platino; il secondo CD ha superato le 130.000 copie e per la EMI è stato nel 2007 il CD più venduto in Argentina e il 13esimo su scala mondiale! Anche sul piano editoriale ha ottenuto consensi da record: in 10 mesi sono state vendute più di 1 milione di copie.

E in Italia? Approdato il 9 Giugno su Disney Channel, in breve tempo si è posizionato primo in classifica nel suo orario di programmazione contro tutti i canali pay sul target bambini 7-14 anni. Arrivato da Giugno 2009 su Italia Uno, Il Mondo di Patty continua ad ottenere numeri da record: si pensi che il sito ufficiale della serie, www.ilmondodipatty.it, ondine da meno di due mesi, conta migliaia di visite giornaliere, con più di 20mila commenti totali lasciati dagli utenti. Non solo: pagine pubblicitarie sui maggiori magazine, affissioni nelle più grandi città… Patty, la bambina dalle trecce bionde, gli occhiali, l’apparecchio e una voce da sogno, ha conquistato anche noi!Un programma per femmine e maschi, bambini, ragazzi e adulti: il ciclone de Il Mondo di Patty aumenta il suo successo, confermando i numeri da record che accompagnano la serie fin dall’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento