sabato 19 settembre 2009

Cosa hanno in comune gli attori e i loro personaggi?


Thelma Fardin nella vita reale sarebbe una brava amica come Giusy? Ma Gastón Soffritti gioca a calcio come Matias? Le similitudini e differenze tra fiction e realtà a volte possono sorprendere.


Cosa pensano gli attori de Il Mondo di Patty del personaggio che interpretano? Si rispecchiano nelle azioni e nei pensieri dei ragazzi della Pretty Lands School of Arts, o per riuscire a interpretarli al meglio devono immedesimarsi in una personalità totalmente diversa dalla loro? Ecco le risposte di Gastón Soffritti, Juan Darthés, Eva Quattrocci, Nicolás Torcanowski e Thelma Fardin, gli attori che nel telefilm interpretano rispettivamente, Matias, Leandro, Tamara, Santiago e Giusy. Gastón Soffritti (Matias)È molto bello interpretare Matias perchè condivido con lui le due cose che più amo fare al mondo: giocare a calcio e recitare. È molto difficile per Matias scegliere fra Patty e Antonella, infatti Matias ci mette tantissimo tempo per decidere! Giocare a calcio è molto bello per me, e sono super tifoso del San Lorenzo, la mia squadra, che seguo ovunque! Non mi considero un bravo giocatore, ma ci provo e mi piace giocare anche da “dilettante”. Juan Darthés (Leandro)La cosa che più mi affascina del personaggio di Leandro è la tenerezza con cui si relaziona a Patty. Fare un “padre segreto” è una sfida per un attore… ma è stato davvero entusiasmante! Nicolás Torcanowski (Santiago)La cosa più bella del personaggio di Santiago è la “grazia” e il carisma del suo carattere: è molto divertente… per cui mi permette di divertirmi mentre lo interpreto! Mi identifico con lui nella sua solarità, nella sua grazia e anche nella sua piccola malizia.

(Tamara)Quello che mi piace di Tamara è che è una ragazza timida, che a poco a poco inizia a mostrare quello che è veramente, il suo interno…come dire.. la sua luce interiore. Adoro interpretare Tamara, perché ha molte sfumature. Un’altra cosa che mi piace tanto di lei è che è molto fedele. Non mi piace del personaggio di Tamara il tradimento e i volta faccia. Thelma Fardin (Giusy)La cosa più bella dell’aver interpretato Giusy è sicuramente la gente che ho avuto modo di conoscere con questo lavoro, tutti i momenti e le esperienze vissute… La verità è che è stata sicuramente una delle fasi più belle della mia vita, dove sono cresciuta molto: e non mi riferisco solo al piano lavorativo, ma anche a quello umano!! E questa è una cosa che non ricorderò sempre, perché abbiamo passato dei momenti splendidi, e non solo fra noi attori, ma anche con lo staff tecnico: è stato meraviglioso, e spero di rivedermi con tutti! Se sono una buona amica come Giusy? Spero di esserlo! (Ride, ndr) Credo che Giusy in qualche modo “superi” tutti: lei è capace di fare qualsiasi cosa! Non importa contro chi o cosa debbano andare, lei c’è! E questa è la cosa che più mi fa impazzire di questo personaggio! Credo che a chiunque piacerebbe avere un’amica così… e la verità è che, proprio come Giusy, anche io cerco di stare con i miei amici quando hanno bisogno di me.

Nessun commento:

Posta un commento