domenica 11 ottobre 2009

Brenda Asnicar è la protagonista di Mia, la mia amica Invisibile


Brenda Asnicar è la protagonista di Mia, la mia amica Invisibile, una storia piena di magia e suspense in cui Mia darà vita ad amica invisibile di una bambina che ha perso la speranza, per quel motivo Mia (Brenda Asnicar) verrà a riportali il sorriso.

Il trailer e la sigla Mia, La mia amica invisibile


Brenda Asnicar, la protagonista de Mía, mi amiga invisible


Brenda Asnicar es la protagonista de Mía, mi amiga invisble, una historia llena de magía y suspenso en donde Mía dará vida a la amiga invisible de una niña quien ha perdido la esperanza, motivo por el cual Mía (Brenda Asnicar) llegará para devolverle la sonrisa.

El trailer y tema musical de Mía, mi amiga invisible




venerdì 9 ottobre 2009

Mafy: dopo il successo di Quelli Dell’Intervallo, sogno l’America


Ambra Lo Faro, che in Italia canta la sigla della serie-cult Il Mondo di Patty, è diventata popolare presso il grande pubblico grazie alla serie Quelli Dell’Intervallo, andata in onda con successo su Disney Channel. Ecco qualcuno dei suoi ricordi.

Ambra lo Faro è diventata popolare nel ruolo di Mafalda, o meglio Mafy, nel cast di Quelli dell’Intervallo, fortunata serie per ragazzi in onda su Disney Channel. Lo show si incentra sulle vicende di tredici ragazzi che durante l'intervallo scolastico si ritrovano davanti alla finestra del corridoio dell'istituto a discutere su argomenti quotidiani e a combinare guai imprevedibili. La serie ha avuto un tale successo, che ha superato la legge dei 65 episodi. La legge dei 65 episodi, o legge Eisner, è una regola interna della Disney secondo la quale tutte le serie televisive prodotte dall'azienda per il proprio canale, Disney Channel, devono essere interrotte dopo il 65° episodio; in questo modo l'azienda sarebbe portata a creare nuove serie, invece di prolungare quelle già esistenti.
È stata dura ottenere il ruolo di Mafy? “Per la parte di Mafy ho fatto un semplice provino. Mi chiamarono e mi chiesero se avessi voluto propormi per una nuova serie di Disney Channel. Ovviamente andai al casting, non avrei voluto perdere questa occasione; il casting andò bene e adesso eccomi qua”. Il personaggio di Mafy è sicuramente uno dei più amati della serie. Ambra e Mafy hanno punti in comune nella loro personalità? “Sì Mafy mi rispecchia moltissimo. Anzi, svelo un segreto. Quando cominciammo la realizzazione di Quelli dell’Intervallo, e si stavano scegliendo i componenti del cast, il mio personaggio ancora non esisteva. La produzione ha così pensato di crearne uno apposta, Mafy. Mafalda è il fumetto di Quinò: io e lei abbiamo gli stessi capelli, e la stessa anima riflessiva. Poi abbiamo pensato di arricchirlo con la musica, una sorta di doppia personalità. Certo, Mafy è a volte esagerata nelle sue constatazioni, ma devo ammettere che mi sento molto simile a lei.”Ora che l’esperienza di Quelli dell’Intervallo è giunta al termine, è interessante sapere se fra i giovani componenti del cast sono nati e rimasti i rapporti d’amicizia, anche oltre gli schermi. “Forse potrebbe sembrare banale dire che siamo diventati una grande famiglia. Molti di noi assomigliano ai loro personaggi quasi al 100 %, quindi non è difficile credere che la sintonia che si vede sul set, ci sia anche dietro le quinte. Adoro i miei colleghi, sono splendidi, e credo che il fortunato successo del programma dipenda moltissimo dal nostro rapporto così profondo.” Non a caso la migliore amica di Mafy è Giulia Boverio, Valentina nella serie.

Nonostante il successo nazionale della serie, Ambra Lo Faro non si è montata la testa (“La mia vita non è cambiata radicalmente. Faccio esattamente quello che facevo prima, solo che ho aggiunto molte altre cose, e il tutto è davvero molto divertente”) e ha già in serbo nuovi e grandi progetti per il futuro: “al momento i miei progetti sono sia Italiani che Americani. Con la mia manager Ginger McCartney sto cercando di valutare le belle opportunità che l’America mi offre, e qui in Italia al momento sto lavorando alla stesura delle mie nuove canzoni, e con la mia band: sono ragazzi molto preparati, e ottimi musicisti. (Giovanni, Stefano, Luca, Alex e Matteo)”. Talento energia e musica: è ancora lunga e piena di successi la carriera di Ambra Lo Faro! E, per concludere, le abbiamo chiesto informazioni su un piccolo gossip che “gira” riguardo lei e Jacky: alcuni sostengono che fra i due ci sia una relazione. E Mafy che dice? “Ahah No, l’unica cosa che posso dirti è che siamo molto amici, ma niente di più.”